Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.printadvance.it , da qui in avanti denominato “Lo Store”, appartenente alla ditta Web Promotion, rappresentata legalmente dal Sig. Pizzo Giuseppe, unico titolare. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 206/2005 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con lo Store, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Lo Store non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente e modalità di acquisto
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
Lo Store si occupa essenzialmente della vendita online di attrezzature informatiche usate. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e meglio generalizzati nelle relative schede tecniche descrittive, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito (comprensivo di I.V.A. al 22%), visibile al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto specifiche per ciascun prodotto, in relazione al volume e peso del collo, visualizzate anch'esse all'atto dell’acquisto. Per poter procedere all’acquisto è necessario provvedere alla registrazione mediante il relativo modulo. Con la registrazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne e residente sul territorio italiano, di avere visionato l’informativa per il trattamento dei dati personali, nonché di avere prestato il proprio consenso in relazione a tale trattamento. Lo Store non prenderà in considerazione e pertanto non verranno processati ordini incompleti dei dati essenziali del cliente e/o privi del codice fiscale ovvero il numero di partita IVA.
Prima dell'inoltro dell'ordine, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Lo Store si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente solleva lo Store da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
In considerazione del fatto che la possibilità di inviare ordini online da parte di più Clienti contemporaneamente può modificare in tempo reale la consistenza a magazzino dei prodotti, lo Store non garantisce la disponibilità degli stessi, impegnandosi comunque a comunicare con tempestività al Cliente l’eventuale impossibilità nel processare l’ordine. Nel caso in cui il cliente avesse provveduto al pagamento integrale del corrispettivo, quest’ultimo verrà integralmente rimborsato a mezzo bonifico bancario o pay pal.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle annesse spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, oppure mediante una delle altre modalità scelte tra quelle messe a disposizione del Fornitore. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di Pay Pal, che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. In via alternativa è data facoltà all’acquirente di provvedere al pagamento mediante bonifico bancario, bollettino di C/C postale o postagiro. Non è previsto il pagamento in contrassegno.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.  I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo temporale per lo Store, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata dallo Store allo spedizioniere incaricato a partire dalle 48 ore successive, a decorrere dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento del corrispettivo dell'ordine. Eventuali contabili scansionate ed inviate avranno solo natura anticipativa, l’ordine verrà evaso sempre e solo dopo aver verificato l’effettivo accredito delle somme versate.

Garanzie e prodotti difettosi
La merce in vendita è materiale usato, i prodotti acquistati nello Store sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Il materiale venduto è garantito per tre mesi a decorrere dalla data di spedizione evidenziata sulla fattura di acquisto, con termini di garanzia differenti da prodotto a prodotto.
Sono esclusi da garanzia:

- difettosità da trasporti;
- manomissioni;
- normale usura dei componenti;
- prodotti contrassegnati dalla dicitura “As Is”, e venduti con la formula “visto e piaciuto”;
Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non segnalati al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'acquirente originario, intestatario della fattura di vendita. Per la sostituzione occorre seguire la procedura qui indicata. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere esclusivamente tramite il form di contatto che troverà nella sezione “Modulo contatti”, descrivendo la natura della merce e del guasto, indicando nel medesimo form il numero della fattura di acquisto. Lo Store si riserva di accettare unicamente prodotti che non mostrino segni di manomissione, uso improprio o danneggiamento provocato dall'utilizzatore. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece integralmente a carico del Cliente. Alla ricezione della richiesta, verrà inviata tramite e-mail l'autorizzazione al reso merce, in seguito alla quale l'acquirente dovrà inviare a proprie spese il prodotto all'indirizzo del Fornitore, entro 10 giorni. La merce che rientrerà senza l’autorizzazione del fornitore verrà respinta, così come verranno respinte spedizioni in porto assegnato. L'assistenza diretta gratuita avviene a seguito di verifica tecnica della reale esistenza del danno e dopo aver accertato che questo non sia stato causato da un uso improprio o da manomissione.

Esclusione di garanzie per tipologia di prodotto.
Sono esplicitamente esclusi dalla garanzia tutti i componenti dell’attrezzatura informatica soggetti ad usura ed i materiali di consumo.
In particolare, con riferimento alle sottostanti categorie, sono escluse dalla garanzia:
PC, server, workstation, portatili:
• Rientrano in garanzia le parti quali CPU, hard disk, lettore CD/DVD. Vengono escluse da garanzia tutte le parti meccaniche che sono soggette a usura naturale, cioè ventole, alimentatori, batterie. In particolare, rendiamo noto che la durata della batteria dei portatili non è soggetta a garanzia, quindi per noi "funzionante" significa che la batteria carica e tiene almeno 60 secondi senza alimentazione.
Stampanti, fotocopiatrici, fax, multifunzione:
• Rientrano in garanzia le parti quali il motore, cassetti, circuiti. Vengono escluse da garanzia tutte le parti meccaniche che sono soggette a usura naturale come cighie, ingranaggi, rullini, ADF, unità aggiuntive, nonché cartucce, toner, testine di stampa, gruppi fusori e tamburi;

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sullo Store sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza. Ai sensi del D.Lgs. 15-1-1992 n.50, attuazione della direttiva CEE n.85/577 in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, l'acquirente ha la facoltà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dall'effettivo ricevimento della merce, purché essa risulti ancora perfettamente integra e sigillata nei suoi imballi originali. Il diritto di recesso si applica per tutti i prodotti venduti, indipendentemente dalle condizioni di funzionamento dichiarate.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende e professionisti.
Il cliente che desiderasse avvalersi di tale diritto, dovrà inviare una Raccomandata A.R. specificando la data di acquisto e il numero della Fattura, indicando altresì le coordinate bancarie relative al C/C sul quale desidera ricevere il futuro rimborso. Detta raccomandata dovrà essere spedita al seguente indirizzo:
Web Promotion di Pizzo Giuseppe
Via Latina, 45
10095 Grugliasco (TO)
Alla ricezione della richiesta, verrà inviata tramite e-mail l'autorizzazione al reso merce, in seguito alla quale l'acquirente dovrà inviare a proprie spese il prodotto all'indirizzo della Ditta Fornitrice, entro 10 giorni. A decorrere dalla data di ricezione del reso merce, verrà emessa una nota di credito, il rimborso dell'importo pagato verrà effettuato, rifondendone l'intero ammontare, al netto delle sole spese di imballaggio e spedizione, così come previsto dalla legge italiana.
Entro 30 giorni dalla data evidenziata della nota di credito medesima, a mezzo bonifico bancario, sempre e solo dopo aver verificato positivamente l'integrità del materiale reso.L'acquirente non potrà arbitrariamente restituire un prodotto per alcun motivo e soprattutto senza l’ autorizzazione della Ditta Fornitrice.
I costi ed i rischi del trasporto sono interamente a carico dell'acquirente, In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lo Store darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui lo Store accerti:
• La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lo Store provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo lo Store potrà essere contattato tramite la pagina del modulo contatti.

Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Fornitore.

Login al sito






Mostra carrello

VirtueMart
Il carrello è vuoto.

Ricerca prodotti

Categorie prodotti

Assistenza clienti

colonna

modulo-fax

modulo-non-trovato

modulo-dove-siamo